La Peer Education per le tutte le scuole d’Italia ed il contrasto attivo a tutte le forme di bullismo e prevaricazione.
Se ne parlerà martedì 12 novembre, a partire dalle ore 11, presso l’aula Magna dell’I.T.I.S. Galileo Galilei di via Conte Verde 51 a Roma.
L’evento è organizzato e promosso dall’Accademia dei Campioni con il supporto dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile e di Gestione Cittadella e con la partecipazione di Coni e Comitato Paralimpico.
In occasione di questo importante evento interverranno Luca Massaccesi dell’Osservatorio e Ferencz Bartocci, CEO di Derthona Basket e Gestione Cittadella quali co-fondatori dell’Accademia dei Campioni.
Per le autorità saranno presenti Paola Frassinetti, sottosegretario all’istruzione, Ivano Gabrielli, direttore della Polizia Postale, Cristina Costarelli, presidente Associazione nazionale Presidi del Lazio, Juri Morico presidente nazionale Opes, Isabella Rauti, sottosegretario alla Difesa, Anna Paola Sabatini, direttore Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, Carlo Mornati, segretario generale del Coni, Giusy Versace, vicepresidente VII Commissione e Roberto Minerdo, presidente del Comitato Scientifico dell’Accademia dei Campioni.
E con la partecipazione straordinaria di alcuni Campioni di Vita – no al bullismo dell’Accademia e la presenza speciale di Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatena, il giovane protagonista della triste storia del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa“, film in tutte le sale cinematografiche dal 7 novembre.