Campioni di Vita – l’arte di rialzarsi, il nome, significativo, del Convegno che si è svolto sabato 24 agosto al Meeting Rimini, organizzato dall’Accademia dei Campioni.
L’evento, ha permesso di ascoltare le storie ed il vissuto di quattro campioni dello sport che hanno aderito al progetto dell’Accademia.
E così Paolo Pizzo, Stefano Maniscalco, Annalisa Minetti e Giovanni De Carolis, moderati da Luca Massaccesi dell’Accademia dei Campioni, hanno coinvolto ed appassionato il numeroso pubblico composto prevalentemente da giovani.
Le loro storie di vita, i successi nelle rispettive discipline e i sacrifici per conseguirli, il loro coraggio, la forza e la determinazione di rialzarsi dopo ogni caduta, sportiva e non, hanno rappresentato per i presenti un grande esempio.
Tutti gli interventi hanno saputo emozionare, far riflettere e sono stati apprezzatissimi, così come il nuovo video emozionale dell’Accademia dei Campioni proiettato in sala in anteprima per l’occasione.
Al termine del convegno Annalisa Minetti ha posto l’accento sull’importanza del pay-off espresso dall’Accademia: “Trasformiamo il disagio in energia e i giovani in Campioni di Vita”.